The Weeknd torna con il nuovo album After Hours

The Weeknd annuncia la data di rilascio del suo quarto progetto in studio dichiarando che il 20 marzo 2020 verrà pubblicato su tutte le piattaforme il suo nuovo album After Hours.


L'artista canadese classe 1990 The Weeknd, all'anagrafe Abel Makkonen Tsfaye, ha dichiarato a sorpresa la data di release del suo quarto album: After Hours uscirà il 20 marzo 2020. I fan di The Weeknd potranno finalmente godere di un nuovo disco ufficiale dopo un periodo di magra dato che l'ultimo, Starboy, risaliva al 2016. Da allora il cantante aveva pubblicato solo un EP dal titolo My Dear Melancholy incentrato sul suo lato più tenebroso ed oscuro.

Il nuovo album


Con l'annuncio della data di uscita del nuovo disco, The Weeknd ha rilasciato anche la titletrack After Hours che battezza l'album. 
"Brano dalle atmosfere notturne in cui l'artista ripensa alla sua amata, agli errori commessi durante la relazione, e a quanto sia disposto a cambiare pur di non lasciar più andar via l'amore della sua vita"
Così riporta la nota stampa, mentre tutti si chiedono se i vari riferimenti all'interno del singolo siano da ricollegare alle sue famose ex Selena Gomez e Bella Hadid.


In pochi sanno che il disco doveva inizialmente chiamarsi Chapter VI (chiaro riferimento al fatto che fosse il sesto lavoro del canadese) come dichiarato dallo stesso Weeknd durante l'opening del HXOUSE il 6 novembre 2018:
"I want you guys to be the first to know that I'm working on my new album right now. Chapter 6 is coming soon, let's get it".
Di seguito la tracklist di After Hours composta da 14 tracce:


Mentre di seguito potete ascoltare il brano After Hours pubblicato dal cantante sul suo canale Youtube: