DAME D.O.L.L.A: giocatore, rapper, sneakers, collab esclusive ... fa anche il caffè?

Oggi vi raccontiamo del poliedrico artista/giocatore che esprime il proprio talento in qualsiasi settore... o quasi.


Più titoli di Daenerys Targaryen

Damian Lamonte Ollie Lillard a.k.a. Dame D.O.L.L.A. a.k.a. Logo Lillard è un cestista e rapper statunitense, professionista e All-Star nella NBA per i Portland Trail Blazers.
Personaggio super amato dal pubblico ed esempio, a suo modo, del sogno americano è passato dall'essere l'eterno sottovalutato a scalare qualsiasi classifica.

NBA - Damian Lillard minaccia: "Giocherò solo se Portland potrà conquistare  i playoff" - Basketinside.com

Il suo viaggio nella NBA

Si potrebbero scrivere pagine e pagine sui successi in campo sportivo ma, vi rassicuro, oggi non lo faremo. Ci teniamo tuttavia a riportare qualche curiosità che magari a coi, amici lettori, sono sfuggite:
  • Dame porta lo 0 sulla maglia non per il valore numerico ma per la somiglianza con la lettera O, iniziale di Oakland, la sua città natale. Il numero è inoltre un tributo a Ogden, città dello Utah sede della Weber State University,  università che ha avuto fiducia in lui ai tempi degli studi.
  • Il soprannome "Logo Lillard" deriva dalla sua capacità di fare canestri dalla lunga distanza, quasi da centrocampo, dove appunto si trova il logo NBA.


Il Rapper Dame D.O.L.L.A. 

D.O.L.L.A. è l'acronimo di Different on Levels the Lord Allows, cioè differente a tutti i livelli consentiti dal signore.
La carriera di Damian nel rap comincia nel 2015 pubblicando Soldier in The Game. Seguiranno i 3 album: The Letter O (2016), Confirmed (2017) e BIG DOLLA (2019).
Il suo rapper preferito è Tupac, seguito da Notorious B.I.G. e Nas.

Lillard x Bape x Adidas

Nel 2018 Bape decide di collaborare con Adidas per personalizzare la Dame 4 realizzata in 2 colorazioni: Green Camo e Black Camo.
Oltre al solito bubble camo tipico di Bape, nel modello sono presenti anche gli occhi e i denti dello shark.

Posta un commento

0 Commenti