La terza maglia dell'Inter svelata da Nike e i ricordi della stagione 97-98

La terza maglia dell'Inter è stata svelata da Nike e i richiami alla stagione 97-98 sono ovunque. 


“La nuova terza divisa dell’Inter trae ispirazione da uno dei modelli Air Max più iconici: la Air Max 97 “Silver Bullet”. L’Inter indosserà strisce orizzontali nere e argento come parte della collezione 2020-21 complessiva che più si addice al suo posto nel cuore della città più elegante d’Europa”.

Così riporta il sito Nike.com circa la nuova maglia del club milanese. I tifosi più nostalgigi non possono non aggiungere questa chicca alla collezione personale, dato il palese richiamo alla stagione 97-98, in cui l'Inter si aggiudicò la Coppa UEFA battendo la Lazio (impressa nei ricordi dei tifosi è ancora l'immagine di Ronaldo che alza la coppa).

 
Il club milanese sul proprio sito ha rilasciato un comunicato stampa attraverso il quale ha reso noti maggiori dettagli circa la nuova maglia e le modalità di acquisto della stessa:

Il kit, che sarà indossato nei match delle competizioni europee della prossima stagione, celebra la ‘jersey culture’ degli anni Novanta. La maglia, che presenta strisce nere e grigio scuro, riporta il logo dell’Inter al centro e raffinati dettagli gialli. Un’etichetta che riporta la scritta "Inter Milano" appare sulla nuca, a suggellare il legame tra la squadra e la città, da sempre ispirazione anche di stile e trend. La forma del colletto e la finitura blu dello scollo e delle maniche incorniciano perfettamente la maglia. Pantaloncini e calzettoni neri completano il look.

La divisa fa parte della più ampia collezione dei terzi kit Nike stagione 20-21 ispirati ai leggendari archivi Air Max; infatti la nuova terza maglia dell’Inter prende inspirazione dall’Air Max 97 'Silver Bullets' mentre il legame che unisce Inter e Air Max continua anche nella produzione di una Air Max 270 React ispirata ai colori della maglia del team.

Il terzo kit 2020-21 di FC Internazionale Milano sarà disponibile su nike.com, store.inter.it e presso Nike Milano - Corso Vittorio Emanuele II e l’Inter Store Milano - Galleria Passarella a partire dal 23 settembre. Nella prima settimana la vendita sarà riservata ai Nike members, ai titolari di tessera "Siamo Noi", soci Inter Club, Members e abbonati della stagione 2019-20 e dal 30 settembre anche nei principali rivenditori autorizzati.



Posta un commento

0 Commenti