Levi’s e Valentino hanno presentato la loro futura collaborazione durante la Milano Fashion Week.
Dopo anni di assenza dalle passerelle milanesi, la Maison Valentino è tornata, con tutti gli occhi puntati addosso, a sfilare nella città di Milano. La collezione presentata si è caratterizzata dai toni semplici e puliti, perfetta per il periodo storico particolarmente difficile che stiamo vivendo. L’obiettivo di Pierpaolo Piccioli (Direttore Creativo di Valentino) era quello di far sfilare prodotti adatti a chiunque in qualsiasi occasione. Con questa missione in testa, la collaborazione con Levi’s è stata naturale e spontanea.
Il marchio Levi’s è costruito sui valori e la sfilata di Valentino incarna l’importanza dell’uguaglianza, promuovendo il ritorno di un’estetica senza tempo e inclusiva che proprio in questo momento diventa più significativa che mai.
Questo il comunicato stampa rilasciato dal brand statunitense.
Durante la sfilata, sulla passerella è stato possibile vedere anche una rivisitazione, sia uomo che donna, degli storici jeans 517 che ebbero il picco del loro successo nel corso degli anni 70.
La collaborazione tra Levi’s e Valentino potrà essere acquistata a partire dalla primavera 2021.