Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ted Bee: Fanculo alla maggioranza è il nuovo singolo che la scena rap stava aspettando

Ted Bee pubblica fanculo alla maggioranza, il nuovo singolo che sancisce il ritorno al sociale del rapper milanese.

Ted Bee Fanculo alla maggioranza

BIOGRAFIA DI TED BEE

Ted Bee, all’anagrafe Marco Villa, nasce il 10 marzo 1988 a Lainate, poco fuori Milano. Appassionato sin dall’infanzia di musica, con il nome di Ted Bundy, a sedici anni inizia a cantare nella Dogo Gang. Dal 2004 ad oggi, numerosi sono gli album di sua produzione che hanno segnato la scena rap italiana. Degni di nota sono Moltov Cocktail, WanTed e Centodieci e lode. Dopo aver collaborato con i principali esponenti della musica urban italiana (vedesi Club Dogo, Marracash, Fedez, Clementino, Vincenzo da Via Anfossi e molti altri) e aver trascorso un periodo a Londra, Marco rivoluziona i contenuti dei suoi brani. Dai temi di denuncia sociale, passa alla narrativa storica.

Ted Bee Fanculo alla maggioranza

FANCULO ALLA MAGGIORANZA

Ted Bee con il suo nuovo singolo Fanculo alla maggioranza riporta il suo rap alle origini, incentrando la tematica sulle problematiche sociali contemporanee. Lo stile si discosta dalle produzioni trap mainstream, presentandosi come una sorta di rievocazione del rap nudo e crudo degli anni passati. Marco è pienamente consapevole di essere inattuale, tanto che nel testo è lui stesso ad affermare che il significato delle sue liriche sarà capito solo in futuro, dai nipoti degli ascoltatori. Come Nietzsche con Le Considerazioni Inattuali, Ted con Fanculo alla maggioranza intraprende una battaglia contro il presente della trap e la sua mancanza di cultura.
Con la stessa rabbia che lo contraddistingueva nel primo disco, Ted Bee focalizza la sua scrittura sulle problematiche delle nuove generazioni, vittime quest’ultime di una società anzianocentrica che penalizza i giovani. Ah, non dimentichiamoci le frecciatine alla classe politica italiana, le liriche ne sono piene.

Se Nietzsche scrisse 4 volumi per Le Considerazioni Inattuali, la nostra speranza è che anche Ted Bee faccia lo stesso con Fanculo alla maggioranza.

ALTRI ARTICOLI

Kappa x One Piece
NEWS
Stefano Depari

Kappa X One Piece Collection

Disponibile la nuova capsule collection Kappa x One Piece. Dopo il successo della prima collaborzione, il brand Kappa si unisce nuovamente all’anime giapponese One Piece

Leggi Articolo »