Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

VENZ: Mixtape ispirato da Twitch Italia

CP2 MIXTAPE è la nuova opera dell’artista nostrano VENZ che, ispirato da una community presente su Twitch, mixa Flow e Lore in un album che ci ha davvero colpito!

Prima di arrivare a parlare del mixtape sono doverose delle premesse:

Per chi di voi non la conoscesse, Twitch è una delle top piattaforme Online per fare streaming (sì, anche SneakersItalia farà presto il suo ingresso sulla piattaforma quindi, stay tuned!) dove gli utenti possono produrre contenuti e gli spettatori possono vederli Live o in differita. I contenuti sono vari, dove a fare da padrone è il gaming. Tuttavia, ultimamente, Twitch è diventato famoso anche per conteuti diversi come i live podcasts (Just Chatting), cucina, pittura e molto altro.

Tra i vari canali sul sito c’è quello di DarioMocciaTwitch, noto Youtuber che sulla piattaforma viola è riuscito a creare una bella community fatta di viewers ed altri streamers, le cui storie, meme e vicende creano un multiverso (o Lore) che quello della Marvel a confronto non è nulla.

Arriviamo dunque al nostro Venz, che ispirato da questa Lore, produce una mina di Mixtape (CP2 Mixtape) che vi invitiamo ad ascoltare.

Ovviamente, tutte le rime hanno riferimenti collegati a quanto successo nel canale di Dario quindi non immediatamente comprensibili dai non appassionati. Le canzoni ed i ritornelli sono però talmente catchy che è impossibile non venirne rapiti. Provare per credere! Di seguito la mia preferita dell’album!

Vi lasciamo qui qualche Link se volete approfondire l’argomento:

Pagina Soundcloud di Venz (Lo trovate anche su Spotify con lo stesso nome): https://soundcloud.com/vincenzo-vespertilli

Canale Twitch di Dario Moccia: https://www.twitch.tv/dariomocciatwitch

ALTRI ARTICOLI