capsule upcycling Santarcangelo Festival

Capsule Upcycling Santarcangelo Festival: Un Omaggio Sostenibile al Territorio con Terranova

La capsule upcycling dedicata al Santarcangelo Festival è un omaggio nato sotto il segno della sostenibilità e della cura per il territorio romagnolo.

capsule upcycling Santarcangelo Festival

La Capsule Upcycling: Un Omaggio di Terranova al Santarcangelo Festival

Terranova supporta il Santarcangelo Festival, evento che si terrà nella cittadina romagnola dal 7 al 16 luglio 2023, con una speciale capsule collection upcycling dedicata all’evento. Questo omaggio è un’iniziativa che si focalizza sulla sostenibilità e la cura per il territorio romagnolo, due valori fondamentali per il brand riminese.

capsule upcycling Santarcangelo Festival

Santarcangelo Festival: Un’eccellenza del Teatro Contemporaneo Italiano

Il Santarcangelo Festival è il festival di teatro contemporaneo più longevo in Italia, e quest’anno vedrà la partecipazione di 40 performer, gruppi e compagnie, con oltre 100 repliche, tra cui numerosi eventi gratuiti. Arte, danza, teatro, musica, laboratori e talk si susseguiranno nei 13 spazi dedicati agli spettacoli. La sostenibilità è un elemento centrale nel DNA del Festival, che si impegna nella promozione dell’energia pulita, della mobilità sostenibile e della pratica del riuso e del riciclo della materia.

capsule upcycling Santarcangelo Festival

Terranova e il Sostegno alla Sostenibilità: La Capsule Collection Upcycling

Terranova, brand che sostiene iniziative sociali meritevoli e bisognose di supporto nel territorio, ha collaborato con i creativi del Festival per creare una capsule collection di capi upcycling, realizzati a partire dalle sue passate collezioni.

capsule upcycling Santarcangelo Festival

La Seconda Vita dei Capispalla: Cultura, Consapevolezza e il Messaggio di Terranova

Si tratta di un merchandising d’autore, un segno tangibile e un chiaro messaggio riguardo al problema dei capi di abbigliamento in fine vita, che a Santarcangelo, di vita, ne avranno una seconda. Il pay-off stampato su t-shirt e borse recita “enough not enough“, a sottolineare l’importanza della cultura e della consapevolezza come binomio sempre più necessario. Roberto Fantoni, Direttore Creativo di Terranova, afferma:

“Terranova è un brand dall’anima POP che si ispira anche al mondo dell’arte. Il Santarcangelo Festival è il luogo ideale per avvicinarsi a espressioni culturali diverse dal nostro quotidiano e, allo stesso tempo, sostenere il territorio attraverso progetti di sostenibilità sociale e ambientale, uno dei principali obiettivi del marchio.”

capsule upcycling Santarcangelo Festival

Dove acquistare la Capsule Collection

La capsule collection è disponibile presso l’InfoPoint del Santarcangelo Festival in Piazza Ganganelli.