Nike SB Dunk Low x Fly Streetwear Gardenia

Nike SB Dunk Low e Fly Streetwear: un connubio perfetto di stile e funzionalità

Le Nike SB Dunk Low è una delle scarpe da skate più iconiche al mondo, con una storia che risale agli anni80. Nel corso degli anni, le Dunk sono diventate oggetto di culto per gli appassionati della cultura streetwear grazie alla loro versatilità, durata e stile unico.

Nike SB Dunk Low x Fly Streetwear Gardenia

Come dichiarato sul sito ufficiale Nike, le SB Dunk Low x Fly Streetwear “Gardenia” si ispirano al profumo delle gardenie vendute per le strade di Shanghai. Questa edizione realizzata insieme a Jeff Han, fondatore di Fly Streetwear, dona quel tocco floreale in modo armonioso, senza stonare, spesso difficile da ottenere come risultato finale.

Le grafiche ricamate richiamano le dolci note dei bouquet e uno dei primissimi ricordi di Jeff: le sue sessioni sulla tavola per le strade profumate della città. Facendo un bel respiro, e con tanta immaginazione, il rigoglioso suede in Game Royal e i tocchi di Key Lime vi daranno una sferzata di energia dirompente, ricordandovi i mazzi di fiori. Gli strati inferiori abbinati, bianchi come petali di gardenia, e i lacci artigianali completano il look, dimostrando che nulla è stato lasciato al caso.