Saucony Originals Mushroom Pack

Le sneakers prodotte dai funghi by Saucony Originals

Saucony Originals presenta oggi il Mushroom Pack realizzato scegliendo come alternativa alla pelle Hyphalite, un materiale fungino a base biologica al 90%.

Saucony Originals Mushroom Pack

Alla costante ricerca di processi di produzione e materiali alternativi per contribuire a ridurre l’impatto sul Pianeta pur rimanendo fedele alle radici di artigianalità e innovazione, Saucony Originals presenta oggi il Mushroom Pack realizzato scegliendo come alternativa alla pelle Hyphalite, un materiale fungino a base biologica al 90%.

Con il Mushroom Pack, tre modelli iconici del brand – 3D Grid Hurricane, Shadow 5000 e Shadow 6000 – sono stati per la prima volta realizzati in un materiale naturale ottenuto da funghi non edibili che offre un’alternativa più rispettosa dell’ambiente. Oltre a questo, sono stati utilizzati materiali più consapevoli come lacci riciclati e suole in gomma rimacinata.

Saucony Originals Mushroom Pack

In questa nuova interpretazione, sono stati scelti toni tenui come beige, rosa, verde oliva, rosa e giallo che esaltano lo stile e le caratteristiche di ogni modello.