Patagonia Worn Wear Tour

Patagonia Porta il Worn Wear Tour nelle Falesie d’Europa

Patagonia porta il Worn Wear Tour nelle falesie d’Europa in un progetto rivolto agli appassionati.

Patagonia Worn Wear Tour
Climber scaling an overhangy boulder in Fontainbleu, while being spotted by other Womens Bouldering Festival participants.

Questo giugno, gli amanti dell’arrampicata in Europa avranno l’opportunità di incontrare il team di riparazioni di Patagonia durante il Worn Wear Climb Tour 2024, che farà tappa in diverse destinazioni, tra cui l’Italia.

Appassionati di Climbing

Il Patagonia Worn Wear Climb Tour offre riparazioni gratuite per cerniere rotte, strappi, bottoni e altro ancora, per qualsiasi marchio di abbigliamento, mentre insegna ai partecipanti come mantenere e riparare la propria attrezzatura da climbing.

Patagonia Worn Wear Tour
Patagonia Worn Wear Bike Tour 2022, Freiburg im Breisgau, Germany.

Un’Occasione per Riflettere sull’Impatto Ambientale

Willem Swager, Direttore finanziario e operativo di Patagonia EMEA, sottolinea l’importanza di ripensare il modo in cui ci approvvigioniamo, produciamo e riutilizziamo i prodotti, specialmente in un’epoca di emergenza climatica.

Worn Wear Bike Tour 2022, Freiburg im Breisgau, Germany.
Patagonia products: Down sweater

Il Programma Worn Wear di Patagonia

Creato nel 2013, il programma Worn Wear incoraggia le persone a prendersi cura della propria attrezzatura attraverso la riparazione e la manutenzione, riducendo così l’impatto ambientale e promuovendo uno stile di vita più sostenibile.

Patagonia Worn Wear Tour
Sean Villanueva O’Driscoll on set in Northern Scotland for the next Worn Wear Film.

Dati e Statistiche

  • Nel 2023, Patagonia ha riparato più di 23.000 capi di abbigliamento in Europa.
  • A livello globale, più di 110 centri di riparazione offrono servizi gratuiti o a basso costo per riparare capi di abbigliamento Patagonia.
  • L’obiettivo di Patagonia è di aumentare le riparazioni in Europa, con una partnership con lo United Repair Centre e l’apertura di strutture di riparazione ad Amsterdam e Londra.