Saucony torna a metter mano alle ProGrid Triumph 4 in collaborazione con Highsnobiety realizzando una versione che rispecchia l’identità della cultura urban attuale.
Highsnobiety X Saucony ProGrid Triumph 4
Highsnobiety, pioniere dei media che dal 2005 è in prima linea nel raccontare la cultura giovanile, ha annunciato la sua ultima uscita: la ProGrid Triumph 4 in collaborazione con Saucony, uno dei marchi leader nel mondo del running. La ProGrid Triumph 4 di Highsnobiety x Saucony è una collaborazione in edizione limitata che viene presentata in due varianti di colore: Cream e Silver. Ciascuna colorazione trae ispirazione dall’estetica Y2K che ha definito la ProGrid Triumph 4 quando è stata lanciata per la prima volta nei primi anni 2000, sottolineando la specializzazione di Saucony in calzature retrò e senza tempo.
La colorazione Cream rappresenta una scarpa che si concentra maggiormente sullo stile e sulla legacy del Brand, attingendo al passato. La colorazione Silver, invece, strizza l’occhio alla scena techno degli anni 2000, grazie a una combinazione di colori pop e accenti argentati. La tecnologia Arch-lock e ProGrid, marchio di fabbrica di Saucony, viene qui adattata per offrire a chi la indossa comfort e stabilità, conferendo alla midsole un aspetto tecnico apprezzato nello Zeitgeist culturale, al di fuori dei confini del running.
L’esterno della scarpa presenta le caratteristiche di una classica scarpa da running, con una tomaia caratterizzata da una combinazione di rete, tessuto e gomma che si rifanno sia all’estetica dei primi anni duemila sia all’abbigliamento in voga nelle piste da ballo e nei rave di quel periodo. La colorazione Cream sarà disponibile in esclusiva su Highsnobiety Shop e Saucony Shop, mentre la colorazione Silver sarà disponibile presso Highsnobiety Shop, Saucony Shop e alcuni rivenditori selezionati.