House of Originals

Saucony continua i festeggiamenti del 125° anniversario con una festa a Parigi

Continuano i festeggiamenti per il brand Saucony, che compie 125 anni, con una festa alla Fashion Week di Parigi.

House of Originals

Saucony Originals si presenta alla Settimana della Moda di Parigi, riaprendo lo showroom House of Originals per la terza stagione consecutiva (da martedì 20 a sabato 24 giugno). Si tratta di uno spazio immersivo progettato da Saucony nel cuore di Marais, uno dei quartieri più affascinanti e vivaci di Parigi. In scena un’anteprima esclusiva della collezione SS24 e delle prossime collaborazioni.

House of Originals

La Settimana della Moda di Parigi è un momento importante per Saucony che celebra l’anniversario del marchio, 125 anni di tradizione, design e innovazione. Due eventi chiave segnano il calendario di Saucony durante la settimana della moda: un evento di lancio presso House of Originals per presentare le nuove collaborazioni, seguito, a pochi giorni di distanza, da un esclusivo panel-talk presso Shinzo, per il lancio del libro del 125° anniversario del marchio, prodotto in collaborazione con Sneaker Freaker.

L’evento di apertura di House of Originals è stato, come detto, martedì 20 giugno gli ospiti hanno avuto modo di visionare e prendere parte al lancio della seconda collaborazione con il designer di American Apparel, VeryAdvanced. L’evento è stato animato dalle performance artistiche di Francesco Caporale (aka FRA!) e Frankie Curtis (aka curtiscreationz), oltre a un DJ set del fondatore di Colour Plus Companie, Jordan Page (aka VeryAdvanced).

House of Originals

La nuova collaborazione tra Colour Plus Companie e Saucony, unisce la loro missione di creare abbigliamento confortevole e innovativo che gioca con lo spettro dei colori, con il know-how tecnico e gli stili sportivi di Saucony. Utilizzando l’iconica silhouette Grid Shadow 2, questa scarpa si ispira ai viaggi di Jordan, estraendo elementi dalla natura per riflettere la palette di colori scelta.

House of Originals

Quest’anno in redazione ci aspettiamo grandi cose da parte di Saucony e, ad essere sinceri, sino ad oggi non abbiamo subito alcuna delusione. Il brand sta puntando tanto sul marketing e sul “ringiovanire” l’immagine ad esso associata, almeno in Italia, dove prima delle recenti novità e dei drop, il target era diverso da quello degli altri brand. Ora Saucony Originals sta conquistando importanti fette di mercato… e a noi fa solo che piacere!