Skate Classics Vans

La collezione Skate Classics di Vans Skateboarding

La collezione Skate Classics di Vans Skateboarding rende omaggio alle icone dello skate.

Skate Classics Vans

Costa Mesa, CALIF. (6 agosto 2024) – Vans Skateboarding celebra le leggende dello skate Steve Caballero e Geoff Rowley, due dei più coraggiosi progressisti nella storia dello skateboarding, con la nuova collezione Skate Classics. Questa collezione rende omaggio alle icone del passato, del presente e del futuro, riunendo due generazioni di skater con le reinterpretazioni delle iconiche Skate Half Cab® e Skate Rowley.

Skate Classics Vans

Le nuove versioni delle Skate Half Cab® e Skate Rowley sono state create per onorare il contributo di Caballero e Rowley allo skateboarding e per ispirare una nuova generazione di skater. La Skate Half Cab®, lanciata per la prima volta nel 1992, è una versione “ufficiale” della OG Caballero tagliata, mentre la Skate Rowley, introdotta nel 1999, presenta una silhouette sottile e vulcanizzata, in contrasto con le scarpe con suola a coppa tipiche dell’epoca.

Skate Classics Vans

Ad unirsi a Caballero e Rowley in questa celebrazione ci sono nove dei più importanti innovatori dello skate di oggi: Breana Geering, Daiki Hoshino, Zion Wright, Rome Collyer, Dick Rizzo, Curren Caples, Nelly Morville, Diego Todd e Pedro Delfino. Delfino riceverà anche una colorazione personalizzata della sua Skate Half Cab. La storia, divisa in due parti, vede Caballero e Rowley portare i giovani talenti nei loro spot preferiti in California, incoraggiandoli a far evolvere l’eredità di quei luoghi con le loro abilità e creatività.

Le calzature Vans Skate Classics sono dotate di solette PopCush™ per il massimo supporto, reattività e protezione dagli impatti, rinforzi in gomma Duracap™ per una maggiore durata e suole SickStick™ per la massima aderenza e sensibilità sulla tavola. Entrambi i modelli sono realizzati in un mix di nero e viola con accenti rosa shocking. La collezione è completata da una linea di abbigliamento che include una felpa con cappuccio, una T-shirt, un jeans, un cappello e dei calzini.

Le nuove Skate Half Cab® e Skate Rowley di Vans Skateboarding, insieme ai capi d’abbigliamento, saranno disponibili su vans.eu/skate a partire dall’8 agosto. La colorazione della Skate Half Cab di Pedro Delfino sarà disponibile dal 15 agosto.