5tate Of Mind 5OM x ICLE

La Limited Edition 5OM x ICELF di 5tate Of Mind

Se 5tate Of Mind è la rappresentazione nella moda dello stile di strada, Egreen lo è per la musica. Scopriamo la Limited Edition 5OM x ICELF.

5OM x ICLEF di 5tate Of Mind

L’origine di 5tate Of Mind

Nel tessuto pulsante dell’industria della moda urbana è nato ormai da tempo un fenomeno chiamato 5tate Of Mind. Creato con il cuore e l’anima di visionari dell’arte tessile, il marchio è un inno all’originalità e all’unicità. Il DNA di 5tate Of Mind è tessuto con l’incredibile innovazione nel design. I fondatori e le menti dietro questo brand hanno preso l’idea di moda con pedigree urban e l’hanno lanciata in un territorio inesplorato, utilizzando solo i materiali più pregiati e i dettagli artigianali più squisiti. Ogni capo 5tate Of Mind è un’opera d’arte. Se volete approfondire la storia del brand, ne avevamo già ampiamente parlato in questo articolo.

La collaborazione con Egreen

Se 5tate Of Mind è la rappresentazione nella moda dello stile di strada, Egreen lo è per la musica. Il palcoscenico virtuale è stato illuminato da una collaborazione straordinaria in occasione dei dieci anni del capolavoro musicale “Il cuore e la fame” di Egreen. 5tate Of Mind ha unito le forze con ICELF per creare la “5OM x ICELF” bomber jacket. Questa giacca è una celebrazione tangibile dell’innovazione e dell’espressione artistica in sinergia. Un connubio perfetto tra moda e musica.

5tate Of Mind 5OM x ICLE

La giacca iconica

La “5OM x ICELF” bomber jacket è molto più di un capo di abbigliamento. È un’icona che rappresenta la fusione di stili audaci e urban. Realizzata in raso satin con applicazioni tackle twill, patches e ricamo diretto, questa limited edition è stata prodotta in soli 70 pezzi, ciascuno dei quali porta un’etichetta numerata, rendendo la giacca ancora più unica e più ricercata tra gli appassionati, che infatti hanno fatto registrare il sold-out in tempi record. Per coloro che amano l’urban style, questa giacca rappresenta un’opportunità irripetibile di possedere un pezzo di storia, un capolavoro che va oltre la moda e abbraccia il significato profondo dell’espressione artistica.

5OM x ICLEF di 5tate Of Mind

Ciao Egreen, grazie per aver accettato l’intervista. Partiamo dall’inizio, com’è nata l’idea di collaborare con 5tate Of Mind per la creazione della “5OM x ICELF” bomber jacket in occasione del decennale di “Il cuore e la fame”?
Ciao ragazzi, grazie a voi! Dire che è nata in maniera spontanea è un eufemismo, ho un’amicizia fraterna che mi lega a Jimmy da anni e con Jack è stato amore a prima vista. Le collaborazioni e gli endorsements dovrebbero nascere e crescere così. In maniera organica e senza middlemen. Non a caso il drop e la relativa strategia di comunicazione concordate fra le parti senza intoppi si sono rivelate essere un vero e proprio trionfo.

Come pensi che questa collaborazione esprima la tua visione artistica e la rappresentazione del tuo capolavoro “Il cuore e la fame”?
Quando devi raccontare la tua storia attraverso un’operazione di questo genere e alla base ci sono l’onestà e il tuo percorso le operazioni diventano davvero scorrevoli e piacevoli, questo bomber non è nient’altro che una fedele diapositiva di quel momento e di quanto è contenuto nel disco, davvero una cosa bellissima.

Qual è il messaggio che sperate di comunicare attraverso questa giacca e come essa si integra con la tua idea di musica?
Che sulla lunga durata, sulla maratona appunto e non i cento metri, vince la verità. 5tate of mind e Egreen rappresentano la differenza fra “hit” e CLASSICO.

5tate Of Mind 5OM x ICLE

Ciao Jimmy, per voi invece quali elementi distintivi del marchio “5tate of mind” si riflettono nella creazione della “5OM x ICELF” bomber jacket?
Sicuramente lo stile collegiale e american sportswear è la base delle molte collaborazioni che abbiamo fatto, traslando il concetto di team e tifosi ad artista e fans. E in questo caso la fanbase di Nicolas si è dimostrata veramente affezionata portando la giacca al sold-out in poche ore.

Come avete affrontato la sfida di combinare l’estetica di 5tate Of Mind con l’essenza dell’opera “Il cuore e la fame” di Egreen all’interno di questa collaborazione?
Sicuramente la parte più impegnativa è stata armonizzare il nostro caratteristico stile collegiale con dell’illustrazione dell’artista e tatuatore Maurizio What, che Nicolas ha coinvolto per dare un’immagine al concetto di “Il cuore e la fame”. Il compito è toccato a Shocca, esperto e cultore dell’american sportswear e di tutte le sue lavorazioni e applicazioni, con il quale spesso collaboriamo oltre che nostro punto di riferimento in questo tipo di modelli.

Quali aspetti del processo creativo di questa limited edition sono stati più stimolanti e significativi per voi?
Inanzitutto soddisfare le aspettative di Nicolas oltre che le nostre, e appunto come detto prima conciliare stili apparentemente distanti. Possiamo dirci soddisfatti del risultato e il modo in cui è stata accolta la giacca dai suoi fans ne è una riprova.

5OM x ICLEF di 5tate Of Mind